Copyright @ 2010 Roberto Costantino.

Tutti i diritti riservati.

robertocostantino.com : home | about | contact

    SKIP SHOW  Motion_Graphic_3D_INDORAMA_40_-_Jacarta.html

Visioni di Eterno è un progetto ideato dall'artista visivo Andrea Bernabini in collaborazione con Roberto Costantino,  Sara Caliumi e Davide Lavia per la città di Ravenna.

L’obiettivo, oltre ad essere di carattere estetico-culturale, è anche quello di sottolineare e fare emergere la diffusione della nuova arte digitale, il Video Mapping Architetturale 3D.

Il team creativo di Visioni di Eterno®, procede il suo cammino aggiungendo la quarta tessera allo speciale “mosaico contemporaneo” che associa alle architetture storiche le visioni create dalle più moderne tecnologie digitali il video mapping 3D. Dopo Shines On al Mausoleo di Galla Placidia nel 2011, Teoderico il Grande al Mausoleo di Teoderico nel 2012, Il Cielo Dorato alla Basilica di Sant’Apollinare Nuovo nel 2013, approda ora nel luogo che ha dato origine alle visioni di Cari Gustav Jung, Il Battistero Neoniano con “Luce D’Oriente” Assisteremo alla trasformazione della realtà attraverso il potere dell’immaginazione e della tecnologia 3D.

“In questo viaggio con l’utilizzo del Video Mapping saremo accompagnati da una piccola particella di luce che si addentrerà e ci guiderà in un contenitore di stupore. La luce entrerà nel Battistero, lo avvolgerà, lo assorbirà e ne modificherà l’aspetto trasformandolo in Luce, Acqua, Sole e Onirici Zodiaci. Una giostra di sensazioni, una esposizione intima di meraviglie interne, dove il movimento dei sentire trova rifugio nell’acqua. Acqua del battesimo, acqua dell’inconscio”.


www.ravennanotizie.it

CONTACTCONTACT.html
ABOUTABOUT.html
HOMEindex.html

ROBERTO COSTANTINO

VISUAL ART DESIGNER