Copyright @ 2010 Roberto Costantino.

Tutti i diritti riservati.

robertocostantino.com : home | about | contact

    SKIP SHOW  Proiezione_Mapping_3D_LUCE_DORIENTE_-_Ravenna.html

Il Mausoleo di Teodorico, a Ravenna, è la più celebre costruzione funeraria degli Ostrogoti. Fu costruito verso il 520 da Teodorico il Grande come sua futura tomba, in pietra d’istria.

Il mausoleo è inserito, dal 1996, nella lista dei siti italiani patrimonio dell’umanità dall’ Unesco, all'interno del sito seriale “Monumenti paleocristiani di Ravenna”.

Dopo il successo della Visual Art al Mausoleo di Galla Placidia, prosegue il progetto legato alla valorizzazione dei siti Unesco

Il monumento Patrimonio dell' Umanità prescelto è il Mausoleo di Teodorico: sulla candida superficie del possente edificio tardoantico.

TEAM CREATIVO, Andrea Bernabini, Roberto Costantino, Sara Caliumi e Davide Lavia.

“La candida pietra d' Istria del Mausoleo diverrà elmo, corona, armatura con borchie lucenti, croci gemmate da cui osservare il firmamento, pannellature di mosaico, statue di guerrieri a evocare posizioni leggendarie. Fulmini che distruggono e sapienza che ricostruisce. In omaggio al Re Guerriero, il Mausoleo sarà ricoperto da grafiche coinvolgenti e suggestive che ne esalteranno la sequenza ritmica di profonde nicchie e forme, dove il vuoto si alterna al pieno conferendo un senso di movimento visivo in simbiosi con la pesante massa, icona di minimalismo e potere”.


www.beniculturali.it

CONTACTCONTACT.html
ABOUTABOUT.html
HOMEindex.html

ROBERTO COSTANTINO

VISUAL ART DESIGNER